Ciambella al latte condensato

Standard
Ciambella al latte condensato

Se c’è un sapore che mi ricorda l’infanzia è proprio il latte condensato, da piccoli infatti ci litigavamo i tubetti io e i miei fratelli perchè crea effettivamente dipendenza! 😀 Questa ricetta facile e veloce ve lo farà amare ancora di più.

INGREDIENTI

Una latta di latte condensato

3 uova

50 g di burro

1 cucchiaino di lievito

125 gr farina

Versare tutto il latte condensato in una ciotola e mescolare con le fruste aggiungendo un uovo alla volta. Aggiungere poi il burro fuso e continuare a mescolare. Alla fine mettere gli ingredienti secchi ovvero farina e lievito.

Io l’ho fatta in uno stampo da ciambella perché secondo me è proprio un dolce da colazione e cosa c’è di più tipico che la classica ciambella soffice?

Ho imburrato e infarinato lo stampo e ho cotto per circa 35 min a 180 gradi. Fate sempre la classica prova dello stecchino perché temperature e durata di cottura dipendono sempre dal forno e l’unico modo per essere davvero sicuri che sia cotto è quello di immergere un bastoncino al centro.

wp_20160819_007

Non è sicuramente un dolce leggero e forse non adatto ad un fine pasto, ma per colazione, accompagnata da un caffè, o nel mio caso da un’ottima tazza di tea aiuta davvero ad iniziare la giornata col piede giusto!

A presto.

Tea Lover

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...