Empties#27

Standard
Empties#27

“Chi va piano va sano e va lontano” dicono i saggi; e io rispetto alla lettera questo modo di dire e pubblico a Maggio i finiti di Gennaio 😀 In ogni caso ragazze, qui a Delhi sto finendo talmente pochi prodotti che dubito pubblicherò un post al mese di finiti e li raggrupperò in modo da fare un post più ricco.

Partiamo.

OLIO ANTICELLULITE CIEN

Era la seconda confezione che provavo e mi ha dato la stessa impressione della prima: più che un olio anticellulite lo chiamerei un olio rassodante. Costa molto poco, meno di 4 euro se non sbaglio e se usato con costanza effettivamente aiuta. Non fa miracoli eh, non aspettatevi di vedere trasformazioni estreme, ma rendendo la pelle più elastica e nutrita effettivamente risulta anche leggermente più soda. Se fossi in Italia lo ricomprerei sì, ma ho provato sinceramente anche prodotti migliori (più costosi però purtroppo).

foto4

OLIO DI MANDORLE DOLCI

L’ho finito in fretta e furia poco prima di partire perché la mia famiglia (al contrario di tantissime altre persone che mi stanno intorno) non ha mai accolto molto bene questi prodotti naturali, e se non lo fa per saponi\detergenti figuriamoci per gli oli. In ogni caso, buon prodotto, comprato tanto tempo fa in offerta da Tigotà se non sbaglio e usato sia sui capelli come impacco pre-shampoo che sulla pelle umida e anche per fare il mio scrub. Potrei sicuramente ricomprarlo.

foto3

DEODORANTE NATURA AMICA

Ve ne ho già parlato in tanti altri post dei finiti perché da quando ho terminato la mia scorta dei deodoranti di Dr. Organic non uso altro. Mi ci trovo molto bene, me ne sono portata due confezioni anche in India infatti 😀

foto1

OLIO INDIANO

Prodotto NI. Non mi ha fatta impazzire. Dovrebbe purificare la pelle ma io sinceramente non ho visto un grandissimo risultato. Avevo anche iniziato ad usarlo dopo lo struccaggio, per un ulteriore passaggio, visto che comunque non è altro che una miscela di oli ma non mi ha fatta gridare di gioia. Forse la pelle era un minimo più pulita ma non poi tantissimo.

wp_20161212_009

EKOS SHAMPOO

Un boccione infinito di prodotto che esattamente come la volta precedente in cui l’ho usato mi ha lasciata un po’ insicura sulla recensione. E’ uno shampoo davvero basilare, non idrata, ingarbuglia abbastanza i capelli e poi ha un odore un po’ pungente che davvero non mi piace un granchè. Devo ammettere che l’ho usato anche come bagnoschiuma e forse l’ho preferito piuttosto che usato sui capelli!

foto5

ALOE EQUILIBRA

Buon prodotto se usato per impacchi pre shampoo o styling ma non mi piace sulla pelle perché lascia quella malefica pellicina (tipo la colla vinavil se applicata sulle mani 😀 ).

In ogni caso sui capelli è buono, costa poco, è spesso in sconto, ed è di facile reperibilità, assolutamente accettabile.

wp_20161217_004

TEA TREE OIL BIOEARTH

Un tea tree oil come un altro che però non vale il costo (più di 8 euro se non sbaglio). Su amazon si trovano sotto marche a prezzi molto più bassi e io reputo la qualità esattamente le stessa.

wp_20161212_012

DETERGENTE INTIMO IL SAPONE DI UN TEMPO

Prodotto molto buono per quanto riguarda la qualità ma la texture era totalmente sbagliata: liquidissimo, scivolava tra le mani e in generale non facile da usare vista la consistenza. Peccato perché il barattolo da 500 ml lo pagai solo 5 euro se non sbaglio e di per sé sia l’odore che il potere lavante è davvero buono.

foto8

ASSORBENTI GIORNO VIVICOT

Approvati, una valida alternativa alla coppetta nei giorni in cui non c’è modo di usarla. Sono in puro cotone e non hanno nulla da invidiare alle marche più famose, anzi a parer mio sono nettamente migliori!

wp_20161217_002

FACE STRIPS ESSENCE

Non mi sono piaciuti, non so se i miei punti neri siano particolarmente testardi ma io ne ho visti ben pochi rimossi. BOCCIATE.

wp_20161212_013

OLIO DI COCCO PARACHUTE

Un normalissimo olio di cocco che comprai in India (dove costa decisamente meno!). Aveva un odore delizioso, del vero olio di cocco non raffinato, che persisteva sui capelli a lungo. Vi ho scritto due post sugli utilizzi dell’olio di cocco quindi vi rimando a quello.

wp_20161217_005

ACQUA MICELLARE AVRIL

Finita dopo anni questa confezione di acqua micellare. Ve l’ho recensita in passato e la mia opinione è rimasta la stessa: ottimo rapporto qualità\prezzo. Inoltre, pur avendo superato il pao, la qualità è rimasta la stessa fino all’ultima goccia.

foto2

BALSAMO ULTRA DOLCE e SHAMPOO ULTRA DOLCE ALLE 5 ERBE

Due prodotti non bio questo mese (ma in ogni caso con inci accettabile) che comprai poco prima di partire per l’India in modo da non aprire confezioni di prodotti ben più costosi che non ero certa sarei riuscita a finire.

Devo dire che mi sono piaciuti: il balsamo è effettivamente efficacie, districa e disciplina i capelli. Lo shampoo invece, essendo purificante, lo comprai per i lavaggi post impacco perché ho bisogno di pulire a fondo e solitamente gli shampoo normali non bastano. Soddisfatta da entrambi, continuo a preferire i prodotti ecobio e a non supportare queste aziende che producono in massa prodotti dannosi sia per noi che per l’ambiente ma possono essere un piccolo gradino iniziale per chi si sta avvicinando alla cosmesi naturale.

foto6

foto7

 

 

 

 

 

Ce l’abbiamo fatta. Fine dei prodotti anche questo mese. Aspetto come sempre i vostri commenti, e ci sentiamo presto 🙂

Tea Lover

Rispondi

