Empties#25

Standard
Empties#25

Sono finalmente arrivata con i finiti di Novembre, e il post dei finiti di Dicembre è in preparazione, giuro 😀 Partiamo!

NEEM

L’avevo in casa da tantissimo tempo e ho finalmente deciso di usarlo. L’ho mescolato ad argilla ed altre erbe e l’ho usato come maschera viso. Mi è piaciuto molto l’effetto sul viso ma non ho adorato la texture né tanto meno l’odore. Diciamo che l’ho usato volentieri ma credo che non lo ricomprerò, sebbene abbia effettivamente visto il beneficio grazie all’uso costante.

wp_20161028_004

AMLA

Ve l’ho recensita anche mesi fa, e la mia opinione non è cambiata sebbene questa fosse un’altra marca. La conclusione è quindi che l’amla di per sé non mi fa impazzire, la trovo troppo sabbiosa e difficile da applicare. Mi dispiace però perché ora che non uso più hennè con costanza vorrei trovare un’altra erba che rinforzi i capelli.

wp_20161028_006

BALSAMO SPLEND’OR MANDORLO E KARITE’

L’ho comprato solo ed esclusivamente come “base” per gli impacchi oleosi pre-shampoo. L’ho usato in passato come balsamo vero e proprio e non mi era del tutto dispiaciuto ma ne dovevo davvero usare taaaantissimo. Questa volta invece l’ho usato mescolato ad oli e burri solo per rendere il tutto più cremoso. Mi è piaciuto sinceramente e potrei ricomprarlo.

finiti24

SHAMPOO NUTRIENTE SAPONE DI UN TEMPO

Comprato al SANA l’anno scorso, se non sbaglio, ad un prezzo bassissimo (tipo 5 euro) perché incuriosita dalla promessa di essere nutriente. Allora, diciamo che come shampoo non mi è dispiaciuto, lava bene ed è delicato però sinceramente io non lo trovo molto nutriente. Lo reputo uno shampoo per lavaggi frequenti ma non direi particolarmente specifico. Aggiungerei che funziona molto meglio se diluito ma in generale tendeva ad ingarbugliarmi un pò la chioma.

finiti25

BURRO DI KARITE’ LA SAPONARIA

Ricevuto in una biobox non l’ho usato per meeeeeesi e l’ho sempre tenuto lì a far nulla. Mi sono decisa ad usarlo il mese scorso per cercare di aiutare i miei poveri piedini che tra stress e primi freddi stavano davvero soffrendo. Piaciuto moltissimo, idrata (ovviamente) molto bene e sarebbe sempre meglio averne un po’ in casa come prodotto multi uso. Mia madre l’ha usato sui gomiti secchi per esempio, e io in passato lo usai in minima quantità sulle punte dei capelli. Consigliatissimo.

wp_20161028_011

EAU DE TOILETTE VANIGLIA NATURE’S

Prodotto che avevo in casa da un’epoca e mezza e che ho finito solo questo mese. Non credo sia bio\naturale (anche perché come ho già detto in passato non credo esistano profumi bio) ma se vi piace l’odore di vaniglia è davvero una buona eau de toilette. Io l’ho trovato molto duraturo e persistente. Non ricordo purtroppo il prezzo.

wp_20161028_012

MASCHERA OLIO DI ARGAN OMIA

Buona maschera, facilissima reperibilità. Ci sono balsami che districano di più, ma usata come maschera (in fin dei conti è una maschera!) idrata molto bene e ammorbidisce moltissimo i capelli. Inoltre quando la uso mi lascia i capelli profumati davvero per giorni!

finiti26

MASCHERA SAUNA MONTAGNE JEUNESSE

L’avevo già usata ma questa volta non mi ha fatto impazzire. Dovrebbe scaldarsi e aiutare ad aprire i pori ma sinceramente l’effetto caldo è durato si e no 10 secondi e mi ha un po’ delusa. Costa poco quindi un’altra chance potrei anche dargliela ma mi ha poco convinta.

finiti27

SPUME DA BAGNO LIME E MACADAMIA

Bocciatissime queste bombe e spume da vasca che vi ho già recensito in un altro post. Purtroppo non facevano davvero nulla e sono stati davvero soldi buttati. Costano poco ma valgono altrettanto poco.

finiti28

MACINATO DI SOIA

Questo mese ho anche due prodotti mangerecci da mostrarvi. Il primo è questo macinato di soia comprato all’Interspar se non sbaglio. Piaciuto taaaantissimo, ottima alternativa vegetariana alla carne. Io l’usato sia abbinato al riso integrale come contorno alle verdure, che nel minestrone per renderlo un po’ più ricco di proteine. Davvero davvero buono. Da ricomprare.

finiti21

TEA SHAHRAZAD LA VIA DEL TE’

Non è di certo il primo tea che finisco, ne finisco uno al mese almeno a dire la verità, ma questo è stato un regalo e forse non l’avrei mai comprato di tasca mia. Credo che questi tea costicchino infatti e in ogni caso non mi pare che i punti vendita siano molto diffusi. In ogni caso, questo era un buonissimo tea nero molto intenso e dal gusto molto ricco. Oltretutto si trovano in scatoline adorabili che li rendono davvero regali perfetti. Consigliatissimi!

wp_20161028_005

Finito anche questo post di recensioni, fatemi sapere se avete provato questi prodotti e al prossimo post!

A presto

Tea Lover

 

»

  1. Grazie per le tue recensioni!anche io da poco ho cominciato ad apprezzare le qualità del burro di karitè ed ora non posso farne più a meno!Io uso quello di Villa Eta,puzza un pò ma è fantastico!Le maschere Omia a me piacciono molto.Ho usato quella alla macadamia ed ora sto adoperabdo quella ai seni di lino che però mi piace un pò meno dell’altra ed è particolarmente corposa.Poi proverò mandorla,argan e aloe e valuterò!

    Mi piace

Rispondi

