DoubleImpact con purpleblue_orchid: ACQUA MICELLARE

Standard
DoubleImpact con purpleblue_orchid: ACQUA MICELLARE

Hey!

Oggi io e Purpleblue_orchid ci strucchiamo con voi e vi recensiamo l’ acqua micellare all’ aloe vera di Avril.

Io la uso ormai da mesi, seppure non sembri assolutamente visto che il contenuto non cala mai, e ormai mi sono fatta un’ idea abbastanza chiara.

Io questo prodotto l’ ho ricevuto in una delle biobox  e ho iniziato ad usarlo un paio di mesi fa ormai, ogni sera, con i miei dischetti lavabili.

Stranamente non ho critiche per questo prodotto, mi piace davvero molto.

Ma andiamo passo per passo:

Packaging: questa acqua micellare è venduta in un barattolone di plastica da 500 ml, il pao è di 6 mesi e il liquido è incolore, praticamente acqua a vedersi. Ha invece un minimo di odore, molto tenue e per nulla fastidioso, un odore semplice, e delicato, non saprei come descriverlo, non è né fruttato né erboso.

IMG_5269

Il mio trucco di tutti i giorni è molto semplice: bb cream, cipria, ombretto blush e mascara, stop niente di più. Questa acqua micellare toglie tutto senza nessun problema, toglie anche il mascara waterproof, se non ne usate troppo. Non mi ha mai fatto bruciare gli occhi, nemmeno in quei rari casi in cui mettevo la matita e dovevo insistere, nessun problema, mai una volta.

Ne basta molto poco, e infatti mi durerà per più di sei mesi secondo me, anche perché appena mi sarò abbronzata un minimo il trucco sparirà del tutto dalla mia routine: d’estate pelle libera, tranne alcune sere se esco.

Le istruzioni sulla confezioni dicono di non risciacquare ma io personalmente passo sempre un latte detergente per essere sicura di aver tolto ogni residuo prima di andare a letto ma effettivamente non lascia la pelle appiccicosa e non fa quella fastidiosissima schiumetta che fanno alcuni struccanti.

Il prezzo è assolutamente ottimo per la quantità di prodotto, solo 7 euro per mezzo litro, e fidatevi, ne vale la pena!

Anzi, sinceramente se ci fosse una confezione più piccola la preferirei perché tendo a stancarmi dei prodotti che uso tutti i giorni e questo me lo porterò dietro per parecchio tempo!!

L’ inci è molto semplice (preso dal sito biovegan shop):

Aqua (Water), Glycerin, Decyl Glucoside, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hydroxide, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Citronellol, Dehydroacetic Acid.

Come ripeto sempre, non sono un genio degli inci ma direi che l’aloe è abbastanza presente e quindi ha anche un effetto lenitivo sulla pelle.IMG_5277

Io sinceramente credo che questo prodotto sia perfetto, ottimo rapporto qualità\prezzo, buon profumo, niente schiuma e soprattutto è efficace! Cosa si vuole di più da un’ acqua micellare?!

Vedremo se sarà piaciuto anche ad Alessia, vi lascio al suo post!

A presto

Tea Lover

»

  1. Grazie per la recensione! Secondo te, potrebbe essere utilizzata per la semplice detersione quotidiana del viso? Da poco tempo, anch’io ho creato un blog dedicato alla “cura di sé” (https://weblogkosmos.wordpress.com/), dove ho iniziato a recensire alcuni dei miei prodotti preferiti. Sarei davvero felice se gli dessi un’occhiata. Complimenti per il tuo blog e in bocca al lupo per il futuro!

    Mi piace

Rispondi

