DoubleImpact con purpleblue_orchid: Natural Kajal Benecos

Standard
DoubleImpact con purpleblue_orchid: Natural Kajal Benecos

Hey!

Siamo a fine maggio e io e Purpleblue_orchid siamo pronte per una nuova recensione, questa volta più colorata del solito: parliamo di matite occhi Benecos.

Con uno degli ultimi ordini Eccoverde ho comprato 3 matite Benecos, due per me e una per Alessia, volevo ricambiare il suo bellissimo regalo.

Siccome io mi trucco sempre con colori molto neutri come marrone e beige ho pensato di movimentare un po’ il mio look provando a comprare un paio di matite occhi dai colori un po’ diversi. Per me ho scelto un blu scuro ed un verde bosco, rispettivamente night blue e green; per Alessia invece avevo scelto un viola molto intenso.

Da quando mi sono fatta l’hennè mi piace molto usare colori complementari come il blu e il verde, noto che fanno risaltare molto i riflessi dei capelli.IMG_5278

Queste due matite mi stanno piacendo davvero tanto, io le uso sia come eyeliner che per delineare la rima inferiore dell’occhio. Ho provato ad usarle anche all’interno della rima ma a meno che non si fissino con un ombretto tendono a sciogliersi dopo poco.

La scrivenza è molto buona e soprattutto sono belle morbide non come altre matite che diventano quasi fastidiose per quanto sono dure!!

Il costo è veramente molto basso, solo 2.59 euro e ci sono 1.13 gr di prodotto, i colori sono in tutto 9: dai classici marroni e nero a colori più accesi come appunto il viola di Alessia. Ora che ho provato questi due non escludo di comprarne altri sinceramente e sono molto attratta anche dalle matite labbra.

L’inci (preso dal sito di ecco verde) è il seguente:

Hydrogenated Jojoba Oil, Mica, Caprylic / Capric Triglyceride, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Hydrogenated Cottonseed Oil, Mangifera Indica (Mango) Seed Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Cera, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Glyceryl Caprylate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Cera, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate [+/- (May Contain) Helianthus Anuus (Sunflower) Seed Oil, Ci 77891, Ci 77499, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77510, Ci 75470, Ci 77288, Ci 77007] .IMG_5281

Il marchio Benecos è certificato BDIH quindi si può stare tranquilli 😉

Il finish delle matite è opaco, adatto quindi per look da tutti i giorni, io di solito mantengo un colore neutro sulla palpebra e concentro il colore nella rima inferiore per far risaltare lo sguardo.IMG_5287

Un elteriore pregio di queste matite è che si sfumano bene, probabilmente per il fatto che l’olio di jojoba è così in alto nell’inci la consistenza risulta quasi burrosa e perfetta per essere sfumata con un pennello, ottima quindi come base dal colore intenso per altri ombretti. Riassumendo direi che non hanno nulla da invidiare a matite non bio piene di ingredienti dannosi, per il prezzo che hanno poi sono sicuramente un affare!

IMG_5282Sono sicura che Alessia, truccandosi più di me, saprà mettere in risalto altre caratteristiche, vi lascio dunque al suo articolo sperando che possa esservi utile. 🙂

A presto

Tea Lover

Rispondi

